Riassunto

il riassunto della campagna di Dragon Age

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PIù ti avvicni alla luce, più grande la tua ombra diventa

    Group
    Founder
    Posts
    2,244

    Status
    Morto
    Per facilitarmi il lavoro, tengo letteralmente un calendario dei vostri spostamenti. Quindi avrete anche la data.

    Ho evitato di scrivere troppo nello specifico. Ho riportato solo ciò che mi pare sappiate tutti.

    13 Pluitanis, 9:37
    Ventus

    Lyar Lavellan è una maga elfa dalish catturata qualche anno fa dagli schiavisti del Tevinter e messa al servizio della famiglia altus Laeca. Un giorno le viene ordinato di recarsi in una magione separata e prepararla per una festa organizzata dal figlio maggiore, ma si ritrova imprigionata in una delle celle. Durante la notte, un misterioso uomo incappucciato le dà la chiave per scappare, dicendole di recarsi al porto dove una nave è pronta per salpare. Ha circa due ore per raggiungerla, poi dovrà cavarsela da sola.
    Lyar raggiunge la nave che la trasporta a Eyes of Nocen, da lì deve raggiungere da sola Antiva, dove sarà più al sicuro.

    Ferelden
    Adam, un mercenario del Ferelden, viene contattato da un Custode Grigio suo amico per aiutarlo in una missione. Non facendo parte dell’organizzazione, Adamo potrebbe ottenere informazioni da persone non proprio inclini a fidarsi dei Custodi. Parte per ciò alla volta di Rialto.

    Ventus
    A Vistoria Idris, una maga laetans del Tevinter, viene ordinato dal padre di cercare un’elfa fuggitiva, questo per evitare uno scandalo nella propria famiglia. In sogno, però, è stata avvertita che riportare l’elfa nel Tevinter potrebbe causare dei problemi, quindi per favore di tenerla lontano. Venuta a conoscenza che potrebbe trovarsi a Rialto, Vistoria chiede aiuto alla famiglia Raynor, attualmente residente a Rialto, in Antiva e loro partner commerciali per dare un appoggio alla figlia.
    Vistoria parte alla volta di Rialto.

    25 Pluitanis, 9:37
    Rialto

    Rohan, un giovane bardo, incontra per la prima volta Aidan, figlio di nobili commercianti, fuori da una locanda. Il giovane nobile di Rialto ha assistito al tentativo di approccio di Rohan verso la docile donzella, che si rivela essere accompagnata da un poco incline al dialogo fidanzato. Aidan si intromette e si scatena una piccola rissa che permette ai due di fare amicizia e passare la serata a bere fino a stare male.

    26 Pluitanis, 9:37
    Rialto

    La mattina dopo, Aidan si reca a casa per accogliere l’arrivo di Vistoria e Rohan si reca alla chiesa che lo ha accudito fin da quando era bambino.
    Rohan torna da Madre Agnes che gli chiede di fare da supporto a un’elfa appena giunta ad Antiva dal Tevinter.
    Tornato a casa, il padre di Aidan gli dà diverse direttive riguardo una missione che deve portare a termine assieme a Vistoria. Gli viene inoltre rivelato di un problema abbastanza grave che riguarda Kirkwall.

    27 Pluitanis, 9:37
    Rialto

    Vistoria e Aidan si recano al porto, dove incontrano Filippo, il custode della capitaneria di porto (me l’ero segnata il nome…). Scoprono così che una nave chiamata La sconosciuta e l’unica proveniente dal Tevinter, è attraccata al molo 7. Raggiunto il molo, chiedono informazioni a un marinaio della Sconosciuta fingendo di essere fidanzati a cui hanno rubato gli anelli.
    Non trovando informazioni utili, vanno all’enclave.
    Qui tutti sembrano essere spaventati da Vistoria, le guardie poste all’ingresso dell’enclave suggeriscono un cambio di abito: circolano troppi racconti sugli schiavisti del Tevinter.
    Finalmente ottengono una pista: viene indicata loro la chiesa di madre Agnes. Madre Agnes, però, li avvisa che Lyar è andata nella città di Vinter per indagare sulla sparizione di alcuni elfi dalish.

    Ventiver
    29 Pluitanis, 9:37

    Finalmente il gruppo si riunisce e arrivate a una fattoria. Gli abitanti sono stati uccisi tutti da dei lupi, che attaccano anche voi. Tuttavia trovate una sopravvissuta, un’elfa e la portate nel villaggio vicino. Qui scoprite che ci sono stati diversi disordini e che gli elfi dalish non sono i benvenuti.
    Al suo risveglio, l’elfa dice di chiamarsi Eshara. Racconta che, durante la tradizionale festa del raccolto, un loro cacciatore, Harrlan, ha avuto dei problemi con alcuni del villaggio. Per evitare ulteriori problemi, sono stati allontanati. Il giorno dopo Harrlan è stato il primo a sparire, dopo di lui anche gli esploratori andati a cercarlo sono spariti. Il loro accampamento è stato attaccato da dei lupi e molti di loro portati via. Lei è riuscita a scappare. Chiede perciò aiuto agli avventurieri che accettano di aiutarli.

    30 Pluitanis, 9:37
    In strada per raggiungere l’accampamento, il gruppo viene attaccato dai fedelissimi del fabbro del villaggio. Riescono facilmente a sconfiggerli e risparmiano loro la vita. Dopo diverse ore, raggiungono l’accampamento Dalish e e qui si riuniscono a Rohan.

    1 Nubulis, 9:37
    In viaggio per raggiungere le rovine dove sembrerebbe essersi perso Harrlan, incontrano Adam.

    2 Nubulis, 9:37

    Dopo aver scoperto che Harrlan aveva liberato un antico demone imprigionato da secoli in quella torre, tornano al villaggio su cui il demone Mythallen vuole vendicarsi. Riescono a sconfiggerlo, guadagnandosi la fiducia sia del villaggio sia del clan dalish.

    3 Nubilis, 9:37
    Il gruppo decide di esplorare un sotterraneo che ha trovato nel mastio dov’era rinchiuso Mythallen. Scese le scale si trovano in una biblioteca. Sono presenti un numero molto vasto di tomi.
    L’attenzione di Aidan viene convogliata verso un libro dalla copertina rossa e dai decori dorati che sembra letteralmente cantare. Decide di aprirlo e improvvisamente si ritrova a casa. Vistoria riesce a risvegliarlo dall’ipnosi.

    La seconda è una stanza circolare, con una libreria e una scrivania su cui sono appoggiati alambicchi vari. Rohan esplora la stanza e trova diversi oggetti tra i quali delle glowstone e del sale.

    La terza è una piccola stanza da letto molto spartana. Nel comodino trovano diverse pozioni.

    La quarta è chiusa a chiave. Esplorando meglio, trovano una chiave nelle stanze precedenti. Quando la aprono, scoprono una prigione che sembra essere stata usata di recente. Al posto dei prigionieri, però, trovano dei ghoul. Finito il combattimento, in un baule trovano un dente di Fen’Harel che viene consegnato a Rohan.

    Edited by QueenBelial - 4/12/2021, 18:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PIù ti avvicni alla luce, più grande la tua ombra diventa

    Group
    Founder
    Posts
    2,244

    Status
    Morto
    La famiglia Alberiero

    4 Nubulis
    Tornati a Rialto, un soldato consegna una lettera a Rohan. Il ragazzo, appena letta, corre a casa e controlla che non manchi nulla seguito da Lyar e Adam. Aidan e Vistoria decidono di tornare a casa per avvisare la famiglia Raynor.
    Adam, Lyar e Rohan decidono comunque di recarsi sul luogo dell’incontro, per capire cosa voglia questo da loro. Rohan si traveste e una vecchietta a cui chiedono informazioni lo scambia per Caterina, una parente degli Alberiero che non si vedeva da diverso tempo. La vecchiarda riesce solo a dire che da lì è passato solo Gianni. Il servo della famiglia Alberiero.
    Si recano perciò nella casa segnalata dall’avviso e qui cadono in un’imboscata. Il “fidanzato” a cui Aidan ha spaccato la faccia, ha deciso di vendicarsi inventandosi di aver rubato qualcosa a Rohan, ma i quattro tengono duro e li sconfiggono. Il capo viene perciò legato a una palma, ma JJ sembra attirato da qualcosa…
    Nel cortile interno, trovano della terra smossa e diversi cadaveri lì seppelliti.
    Decidono di ignorare il tutto e di recarsi a casa, lasciando lì il tizio.

    5 Nubulis
    pomeriggio

    Il pomeriggio viene consegnato a ognuno di loto un’ingiunzione per recarsi in tribunale. Adam, Lyar e Rohan incontrano Vistoria, che li avvisa che anche lei e Aidan hanno ricevuto la richiesta.
    I vari giudici\avvocati\notai, li avvisano di essere stati incolpati dell’omicidio della famiglia Alberiero e che hanno tre giorni di tempo per discolparsi.
    Decidono di recarsi in casa della famiglia Alberiero. Ottenuto un permesso per le indagini, non trovano quasi nulla e decidono di vedere i cadaveri.
    Si spostano al cimitero, dove il chirurgo Pavan dà loro diverse informazioni: i corpi non hanno segni di violenza, sono morti da diverso tempo, sicuramente più di due mesi e sono 6, tra cui anche una delle serve e il marito di questa.
    Sono quasi tutti scagionati, in quanto hanno le prove di non essere stati presenti a Rialto in quel periodo, ma Lyar non ha documenti, quindi devono proseguire per poterla scagionare.
    Su richiesta di Lyar, riescono a vedere i corpi e Lyar trova una bacca di belladonna tra i capelli di uno di loro. Probabilmente sono stati tutti avvelenati.
    Tornano a casa Alberiero, dove decidono di cercare un po’ più a fondo e trovano una bottiglia di un liquore.
    Nel frattempo, uno dei soldati scopre che Gianni è biondo, mentre il morto scambiato per il marito della serva, ha i capelli rossi.
    Indagando sulla bottiglia, scoprono che è stata prodotta da dei monaci su un’isoletta davanti Rialto, per pagano un gondoliere che li porti lì la mattina successiva.

    6 Nubulis
    mattina

    L’isola sembra abbandonata. Non si sentono suoni o rumori di sorta, entrando nel monastero vero e proprio scoprono che nessuno è sopravvissuto. Raggiunta una stanza interna che funziona da cappella, trovano una serie di cadaveri rivolti verso la statua di Andraste.
    Mentre cercano nella stanza, trovano il copro di Gianni mentre i cadaveri si rialzano e iniziano ad attaccarli. Sconfitti, trovano diversi incensi nella cappella. Dopo lo scontro, trovano una lettera in cui Gianni ammette il suo crimine, sperando che potesse aiutarlo a far stare zitte le voci.
    Tornano a Rialto, dove annunciano alla Quarantia Criminal che il monastero è stato sterminato, forse avvelenato. Vengono tutti scagionati.
     
    Top
    .
1 replies since 4/12/2021, 17:22   18 views
  Share  
.